venerdì 14 settembre 2012

Entrate da record per il Real Madrid: oltre i 500 milioni



La potenza economica del Real Madrid non ha eguali al mondo. La Società ha annunciato di aver realizzato, nell'esercizio 2011/12, un utile netto di 24,2 milioni di euro e entrate, in aumento del 7%, di 514 milioni, vale a dire più di "qualsiasi altra istituzione sportiva nel mondo". Il club spagnolo rivendica sul suo sito di essere "il primo a superare i 500 milioni di euro nell'industria dello sport".

Nota per spese e ingaggi record, la società presieduta da Florentino Perez afferma altresì di essere riuscita a ridurre del 26,5% il debito netto, a 124,7 milioni. Per la stagione 2012/13, il club prevede ricavi in ulteriore aumento, a 516,6 milioni, e un avanzo stabile, a 24,4 milioni. 

Nell'ultima classifica annuale pubblicata, nel febbraio scorso, dal gigante dell'audit Deloitte, relativa all'esercizio 2010/11, il Real risultata il club calcistico più ricco del mondo. 

Vincitore a fine agosto della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, il Real Madrid ha 5 punti meno degli eterni rivali dopo la terza giornata di campionato.

Chissà se la notizia renderà più tranquillo Cristiano Ronaldo in vista delle prossime trattative per il rinnovo del contratto.





Nessun commento:

Posta un commento