giovedì 11 ottobre 2012

Pallone d'oro, indiscrezioni sulle nomination




La Gazzetta dello Sport anticipa i nomi di coloro che rappresenteranno l'Italia nella corsa al prestigioso premio, che probabilmente però non porteranno a casa. 

Ci sono sei calciatori - Balotelli, Buffon, De Rossi, Di Natale, Marchisio e Pirlo - e sei allenatori - Guidolin, Di Matteo, Mancini, Mazzarri, Prandelli e Spalletti - assente Antonio Conte, che la Fifa  ha voluto escludere per i fatti relativi a Scommessopoli. 

A livello di calciatori solamente la Spagna ha fatto meglio, con 10 rappresentanti. 


Attualmente i nomi sono 53, ma ne verranno presto tagliati 30. I 23 finalisti saranno poi successivamente svelati il prossimo 30 ottobre. I vincitori verranno scelti da 209 giornalisti, 209 c.t. e 209 capitani. L'annuncio dei tre finalisti verrà dato il 30 novembre prima del sorteggio della Confederations Cup. Il vincitore verrà invece proclamato il 7 gennaio 2013 a Zurigo.

Probabilmente i tre finalisti saranno Messi, Ronaldo ed Iniesta. Ma prenderanno molti voti anche Falcao, Drogba, Casillas, Buffon, Xavi ed anche Ibrahimovic. Tra gli allenatori invece il favorito in assoluto è il ct della Spagna campione d'Europa Vicente del Bosque.

Staremo a vedere se le previsioni verranno confermate.


Nessun commento:

Posta un commento