Il portale americano Bleacher Report ha pubblicato la classifica delle persone più influenti e potenti nel mondo del calcio.
Di seguito la classifica completa:
1 Sepp Blatter
2 Michel Platini
3 Richard Scudamore
4 The Qatar Royal Family
5 Jorge Mendes
6 Mino Raiola
7 Sir David Richards
8 David Beckham
9 Barney Francis
10 Javier Tebas
11 Issa Hayatou
12 Kia Joorabchian
13 Wolfgang Niersbach
14 Leo Messi
15 Prince Ali Bin Al-Hussein
16 Henry Winter
17 Eugenio Figueredo
18 Lennart Johansson
19 Mario Balotelli
20 Pini Zahavi
Nella top venti sono presenti solo 3 calciatori e uno di questi è l'attaccanete del Milan Mario Balotelli, presente in classifica al 19° posto. Gli altri due sono Lionel Messi al 14° posto e l'ornai ex calciatore David Beckham all'8° posto.
Dopo la copertina del Time e il riconoscimento tra le 100 persone più influenti al mondo, a soli 23 anni per Supermario arriva ora anche un'affermazione forte nel mondo del calcio.
Ai primi posti della classifica ci sono Joseph Blatter e Michel Platini, rispettivamente presidente della FIFA e dell'UEFA. Nellos correre la classifica ci si accorge di quanto potere hanno assunto i procuratori dei calciatori. Sono tanti infatti i nomi presenti in graduatoria: Jorge Mendes (5°). Mino Raiola (6°), Kia Joorabchian (12°) e Pini Zahavi (20°).
Da sottolineare la presenza la 4° posto della famiglia reale del Qatar, sempre più presente nel mondo del calcio attraverso l'acquisto del PSG e diversi investimenti cospicui in sponsorizzazioni.
tratta da
Nessun commento:
Posta un commento