martedì 5 luglio 2011

Missione Spagna completata!

AFM TEAM 2011


L'avventura nella Coppa Catluna della selezione di ragazzi dell'AFM si conclude con una finale sfuggita ai calci di rigore ma con un buon riscontro da parte di molti addetti ai lavori, infatti, la partecipazione dell'AFM Team - che vedeva la rosa formata da ragazzi del 94 e 95 con due 93 e due 96 - non è passata inosservata ai vari osservatori presenti. Qualcosa, infatti, si sta muovendo sull'asse Spagna Italia, ma è presto per parlarne.

I ragazzi guidati dal Mister Raffaele Lapiccirella provenienti da tutta Italia - molti appartenenti a settori giovanili importanti - hanno affrontato  compagini italiane, indiane e spagnole  in un torneo che vedeva la partecipazione di oltre 120 squadre provenienti da tutto il mondo.

Giro di campo durante l'inaugurazione

La finale sfiorata per poco non rende meno importante questa avventura che ha permesso a molti giovani di mettersi in mostra e di confrontarsi con altre realtà calcistiche.

"La finale sarebbe stato il giusto coronamento di una fantastica avventura - dice Luca Vargiu, Agente FIFA dell'AFM - ma siamo contenti lo stesso. Il Mister, che ringraziamo per aver accettato di guidare i nostri ragazzi, è riuscito in poco tempo a far giocare, bene, una squadra formata da 18 elementi che mai avevano giocato insieme. Ritorniamo a casa con la soddisfazione di aver portato un'ottima selezione e lo dimostra il fatto che alcuni osservatori hanno individuato, e mostrato un forte interesse, per  cinque ragazzi. Nei prossimi giorni vedremo gli sviluppi, molto dipende dalle Società di appartenenza, ma questo è già un grandissimo risultato."

La splendida cornice della finale
"E' stato molto interessante confrontarci con altre realtà calcistiche - prosegue Rino D'Agnelli, Area Tecnica AFM - Sicuramente il calcio spagnolo si sta esprimendo ad alti livelli e questo si nota anche  nei settori giovanili. La selezione spagnola contro di noi ha avuto la meglio solo ai calci di rigore. Ci rifaremo il prossimo anno quando probabilmente torneremo con due squadre U19 e U17"

"Un modo interessante e divertente per chiudere la stagione 2010/2011 per i nostri ragazzi - conclude l'avv Falanga, Area legale AFM - che vogliamo diventi un'appuntamento fisso per i nostri assistiti. Non abbiamo alzato la coppa ma la nostra presenza non è passata inosservata. Ne siamo felici, ringraziamo ancora una volta Givova che ha creduto nel nostro progetto e ci ha accompagnato in questo Torneo."




Afm, coach e Maura resp. sicurezza







Il Bus dell'AFM
Futuri campioni?

Nessun commento:

Posta un commento