lunedì 25 luglio 2011

Novità per i campionati Primavera, Berretti e Allievi

Il Consiglio Federale ha approvato la norma che prevede l'abbassamento del limite di età. 

La norma entrerà n vigore da subito per il Campionato Berretti, dalla stagione 2012/2013 per quello Primavera.

L’età massima ammessa sarà non più di 20 anni ma di 19. Stessa sorte anche per  tre fuoriquota che passano da  21 a 20, mentre rimane la possibilità di inserire un solo altro giocatore senza limiti di età.

Per quanto riguarda il rilancio dei vivai e la valorizzazione delle scuole calcio, il Consiglio federale ha varato un progetto finanziato dalla FIGC, di monitoraggio e verifica dell’attività delle scuole calcio, una sorta di “marchio di qualità”, per far crescere il livello di addestramento e di istruzione dei ragazzi, in base alle linee-guida individuate dal Settore Giovanile e Scolastico e dal Settore Tecnico per quanto riguarda la formazione degli allenatori per giovani calciatori.

Passa invece la riforma del campionato Nazionale Allievi Professionisti, che a partire dalla stagione 2011/2012 si dividerà in due categorie: una rivolta alle squadre di Serie Ae B e l'altra alle Società di Lega Pro.

Resta invece invariato il format per il campionato Giovanissimi Nazionali. 






Comunicato ufficiale
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/46.$plit/C_2_ContenutoGenerico_29021_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf




Leggi anche
Calendari e regolamento 2011/12 Primavera, Berretti,Allievi e Giovanissimi

Nessun commento:

Posta un commento