domenica 16 ottobre 2011

Il Corso Scouting a Torino fa centro!


Si è svolto a Torino nei giorni 14 e 15 Ottobre il Corso Scouting Calcio organizzato dall'Agenziadelcalcio Football Management.

Dietro alla cattedra a raccontare le proprie esperienze ed il loro modo di lavorare ai partecipanti provenienti da tutta Italia, si sono alternati Antonino Asta (Mister del Torino Primavera), Antonio Pigino (Resp. Settor giovanile della Pro Vercelli), Prof Severino Francesco (Mental Coach), Renzo Comello (Torino FC) ed il Dott. Buttafarro (Medico  Torino FC) nella prima giornata,  il Prof. Giuseppe Trucchi ed Alberto Sala (Resp. Ossevatori Torino FC) nella mattinata del Sabato. 
La due giorni si è poi conclusa con la visone del " Derby della Mole" a Venaria tra Torino e Juventus - terminata con la vittoria dei bianconeri per 3-1 - valida per il Campionato Primavera G. Facchetti dove i corsisti hanno messo in pratica quanto imparato.

"Si tratta della penultima data per quest'anno - ci dice Rino D'Agnelli, resp. Area Tecnica dell'AFM - dopo gli ottimi riscontri delle precedenti di Roma e Torino prima e di quella di Napoli di metà Novembre.
Nel 2012 ci concentreremo sulla seconda fase, quella dedicata all'approfondimento rivolto a tutti i partecipanti delle precedenti sessioni, non prima di un'ulteriore data prevista per i primi mesi dell'anno viste le numerose richieste ricevute da tutta Italia."

"Il progetto  della nostra Agenzia legato allo scouting - aggiunge Luca Vargiu Agente di calciatori - prosegue. Avvalendoci della collaborazione di professionisti del mondo del calcio cerchiamo, nel nostro piccolo,  di trasmettere ai partecipanti nozioni importanti per poter intraprendere questo tipo di percorso. 
Attraverso le varie sessioni organizzate, abbiamo creato una "Banca dati" composta dai nominativi di tutti i partecipanti  cui le Società possono attingere per selezionare eventuali collaboratori."

Prossima tappa Napoli, 18 e 19 Novembre. L'Avvocato Domenico Falanga - socio dell'AFM - non nasconde la  felicità nel poter fare il corso nella propria città: "Chiudere questo primo ciclo di corsi a Napoli  mi rende particolarmente felice. Sarà un'altra data importante e di qualità vista la presenza del Mister della Primavera del Napoli Adolfo Sormani con parte del  suo staff tecnico."

L'Agenziadelcalcio Football Management ringrazia il Torino FC, nella persona del Sig. Antonio Comi per la disponibilità e l'accoglienza riservata durante la partita.

Clicca sotto per vedere il programma della sessione di Napoli














Nessun commento:

Posta un commento