domenica 22 aprile 2012

Corso Scouting Calcio Milano: diventa internazionale l'ultima tappa!



Si è svolta il 20 e 21 Aprile a Milano presso la sede della F.I.G.C - L.N.D Comitato Regionale Lombardia la quinta (ed ultima per il I livello) tappa del Corso Scouting Calcio organizzato dall'Agenziadelcalcio Football Management.

Mister Dolcetti

L'interesse che si è creato intorno ai corsi dedicati a chi vuole approfondire gli argomenti utili per intraprendere l'attività di Scout (in precedenza a Torino, Roma e Napoli), hanno varcato i confini. Infatti, oltre ai partecipanti provenienti da diverse regioni d'Italia, si è unito un corsista direttamente dagli USA (Atlanta ndr)!

Mauro Franzetti

Durante la due giorni si sono succeduti sulla cattedra dei docenti il Mister della Primavera del Milan Aldo Dolcetti, il Preparatore Atletico Mauro Franzetti, il Mental Coach Francesco Severino, l'Agente FIFA Luca Vargiu, l'Avvocato Domenico Falanga, gli Osservatori Rino D'Agnelli e Dario Angiono e lo staff del Coerver Coaching Italia (di cui parleremo prossimamente).


Vargiu, D'Agnelli, Angiono e Falanga


Come le precedenti sessioni la prova pratica finale si è svolta sul campo durante la partita del Campionato Primavera tra Inter ed Udinese finita con il risultato di 1-1.


Grande soddisfazione da parte dell'AFM per il successo di questa prima parte del "Progetto Scouting Calcio"  che prevede interessanti novità nei prossimi mesi.

Rimanete in contatto!

Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento