lunedì 14 maggio 2012

Abete gela la Juventus: Gli scudetti sono 28



Tre stelle classiche impossibili, disegni 'creativi' da valutare




"Gli scudetti della Juventus sono 28, sanciti da un organo di giustizia sportiva operante presso il Coni, e come ha detto anche Blatter nella sua lettera di complimenti che ha fatto alla Juve". Lo ha dichiarato il presidente della Figc, Giancarlo Abete, commentando il trionfo dei bianconeri che hanno festeggiato il titolo in uno Juventus Stadium in cui campeggiava il tricolore con tanto di numero 30 e tre stelle. "La giustizia sostanziale ognuno pensa di averla al proprio interno - prosegue Abete -. La giustizia sportiva ha preso delle decisioni che vanno rispettate, non è una trattativa tra tifosi. Le regole vanno rispettate al di là del cuore e del sentimento, gli scudetti sono 28. Capisco i sentimenti soprattutto di quei giocatori che sono andati in Serie B e hanno poi ripreso un percorso".

Il numero uno della Figc commenta anche l'eventualità che la Juventus indossi il prossimo anno la maglia con tre stelle: "La terza stella classica collegata al fatto che ogni dieci scudetti ce n'è una, non è possibile. Se saranno individuate altre soluzioni, legate al sogno o al disegno saranno valutate da chi di dovere, ma le tre stelle classiche non possono essere messe. 
Il problema è che non ci sia una situazione che colleghi la stella a quella che è la dimensione ufficiale, sarà una valutazione della Juve, vedremo cosa deciderà di fare. Poi Lega e Federazione faranno le loro riflessioni".

Nessun commento:

Posta un commento