Gianluigi Buffon è ufficialmente il nuovo vice presidente dell'Aic: è questo il risultato dopo la votazione dell'assemblea del sindacato. Fino ad oggi nessun calciatore ancora in attività era arrivato a ricoprire una carica così alta all'interno dell'Associazione calciatori.
"La nomina di un campione come Gigi Buffon a vicepresidente conferma sempre più l'obiettivo dell'Associazione italiana calciatori che è prima di tutto di far ripartire il calcio dal campo e non da dinamiche e vicende extracalcistche.La nostra associazione deve inserire sempre più calciatori e farsi rappresentare da essi, se no il rischio è di essere composta unicamente da troppi dirigenti. Gli ultimi fatti peraltro confermano che il calcio italiano ha sempre più bisogno di vere competenze e modelli comportamentali da proporre e seguire". Lo ha detto il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi, la cui opera di mediazione ha portato oggi alla riunificazione. Dovrebbe essere finita, quindi, l'avventura dell'agguerrito sindacato di cui Buffon l'estate scorsa era stato tra i promotori (e fondatori), assieme a Cristiano Doni, ANC (qui il sito).
"Ho preso un impegno, penso si possa lavorare bene per migliorare l'immagine del calcio e dei giocatori". Sono queste le parole del numero 1 bianconero al termine dell' assemblea che ha poi nominato Gianni Grazioli direttore generale.
Nessun commento:
Posta un commento