mercoledì 12 luglio 2017

Vincolo, 108 e dintorni

Scarica il libro a 0,99 €


Sono state le tante richieste ricevute in questi anni, tutte legate in
qualche modo all'argomento vincolo, svincolo, 108 sì, 108 no, e premio di preparazione ma anche l'esperienza "sul campo" fatta di proposte, offerte, richieste, raggiri e truffe a spingerci a pubblicare questo ebook. La speranza è che possa aiutare tutti quelli che, arrivati al momento della firma del tesseramento definitivo, non sanno bene cosa fare. Alcuni si fidano di quanto viene detto loro, e fanno bene, mentre altri non si fidano per nulla, facendo altrettanto bene. 
L'unica cosa che c'è da sapere è che bisogna essere preparati conoscendo quello che la norma attuale prevede in modo da evitare possibili richieste non proprio lecite ed evitare così che gli squallidi giochetti legati al vincolo continuino a esistere e a moltiplicarsi.
Tutto questo in attesa che si prenda davvero in considerazione l'idea di rivedere una norma che ormai crea solo problemi e un mercato parallelo fatto di denaro e ricatti. 
Nicola Schellino, avvocato esperto di diritto sportivo, commenta gli articoli relativi al vincolo e ci racconta anche della sentenza del Tar del Lazio che avrebbe potuto aprire nuove vie ma anche della sentenza del Tribunale di Verbania di cui tanto si è parlato anche se in maniera poco precisa, fino a raccontarci della pratica delle triangolazioni per evitare il tanto famoso quanto temuto Premio di Preparazione.
Luca Vargiu, ex agente di calciatori ora dirigente sportivo e già autore di altri libri denuncia sul mondo del pallone, spiegherà invece attraverso alcune storie quello che accade ogni benedetta stagione nelle stanze delle segreterie delle società per poter essere liberi di giocare a pallone. 
Sarà ancora una volta chiamato in causa il presidente Tavecchio, che sulla questione del vincolo continua a essere fermo, immobile sulle sue posizioni e non sembra essere intenzionato a cambiare molto.
Un piccolo manuale a uso e consumo di giovani calciatori e genitori di giovani calciatori affinché capiscano quali siano i pochi mezzi – legali – per avere il diritto di essere davvero liberi di scegliere dove giocare.
La battaglia contro il vincolo sportivo passa anche attraverso la conoscenza delle regole e dei diritti.

Noi restiamo sempre pronti a raccogliere le vostre storie e a darvi consigli, SCRIVETECI QUI !!!

Per il resto, scaricate, leggete e passate parola.
Grazie.
Nicola e Luca


Vincolo, 108 e dintorni: cosa si può fare e cosa non si deve fare per essere liberi di giocare a calcio


lo puoi acquistare cliccando 

Nessun commento:

Posta un commento