mercoledì 14 marzo 2012

Le novità della LEGA PRO



Codice etico per club e giocatori. 
Il presidente Mario Macalli scende in campo contro le frodi nelle scommesse sportive: "Sarà firmato dalle società e le stesse lo proporranno per la firma ad ogni calciatore al momento del contratto. Una scelta di campo senza equivoci, che sarà governata dal comitato etico. Il cui compito sarà quello di far rispettare il codice, promuovere la cultura della legalità, aggiornare il codice".
Riforma dei campionati: 
L'obiettivo è tre gironi da 20 squadre di Prima Divisione. Due i mesi di tempo che la Figc ha concesso per capire quale strada percorrere. ''Fermi i ripescaggi - spiega Macalli - bisognerà vedere quante società reggeranno, si dovranno valutare i criteri infrastrutturali, non saranno più consentite deroghe. Ora si cambia veramente. Di fronte alla crisi è inevitabile."
Tessera del tifoso diventa 'Fidelity Card'
La novità sulla tanto discussa tessera del tifoso prevede il rilascio entro 30 giorni dalla richiesta, nessun collegamento bancario, circolarità della card che varrà in tutti gli stadi italiani. E poi abbattimento delle gabbie per i tifosi ospiti e creazione di un'area ospitalita' in almeno dieci impianti.
Contratto Collettivo
Dopo gli incontri di questi giorni con  A.DI.SE, AIAC e AIPAC la Lega ha dichiarato - attraverso le parole del Direttore generale Francesco Ghirelli - che intende definire un quadro contrattuale con tutti coloro che lavorano con i club manifestando la volontà di tutte le parti di partire già dalla prossima stagione. 
"La Lega Pro sarà il laboratorio del cambiamento", queste le parole conclusive del Presidente della Lega Pro Mario Macalli.
Staremo a vedere nei prossimi mesi quante e quali società avranno i requisiti (e la disponibilità economica) per potersi iscrivere al campionato 2012/13 di Lega Pro ed affrontarlo senza rischi.


Leggi anche
La Lega Pro chiede ai club di organizzarsi come aziende





Nessun commento:

Posta un commento